Quali sono stati alcuni recenti sviluppi per Playtech?
Abbiamo avuto un inizio fantastico quest'anno, celebrando in particolare un traguardo importante per l'azienda: il 25° anniversario di Playtech nel settore. Siamo entrati in nuovi mercati come il Sud Africa grazie alle nostre partnership stabiliti con Tsogo Sun, Hollywoodbets e Betway. Playtech, una delle più note software house, ha anche firmato alcuni accordi di pre-chiusura in mercati dove siamo già presenti da anni.
I nostri team stanno continuando a sviluppare giochi, in particolare in risposta alla crescente richiesta per i casinò live in diversi mercati, specialmente in America. Stiamo continuando a fornire soluzioni innovative per i nostri partner e ad investire pesantemente nello sviluppo della nostra tecnologia.
Che ruolo ha il gioco dal vivo per Playtech?
Il gioco dal vivo è sicuramente un segmento chiave per Playtech, e il nostro team lavora costantemente per migliorare il livello di personalizzazione dell’offerta.
Playtech è consapevole anche dell'importanza di promuovere il gioco responsabile. BetBuddy è la nostra piattaforma di analisi del gioco responsabile (RG), costruita attorno ai principi del data mining e dell’analisi predittiva. Combina le ultime ricerche nel gioco d'azzardo con l'intelligenza artificiale, fornendo una soluzione sofisticata per coinvolgere proattivamente i giocatori a rischio.
Riconosciamo anche la grande importanza di adottare una strategia geolocalizzata e personalizzata per garantire che i contenuti forniti ai nostri partner e ai loro clienti siano i migliori per quel mercato. I nostri team nazionali, dotati di una forte conoscenza del mercato in cui operano, collaborano con i nostri team di sviluppo per creare giochi che siano interessanti per la fan base di giocatori locali, incorporando temi, personaggi o elementi culturali specifici nel gioco.
Quanto sono importanti i giochi da casinò live per Playtech?
Il casinò live è una colonna portante del nostro portafoglio, e uno dei nostri segmenti di crescita più interessanti. La tecnologia di Playtech è in grado di offrire agli utenti l'esperienza autentica del casinò reale nell'ambiente online, inoltre stiamo continuando a crescere con il lancio di diversi nuovi giochi di casinò live negli ultimi mesi, come Sticky Bandits Roulette Live, Mega FireBlaze Lucky Ball Live, Cash Collect Live Roulette e Jumanji: The Bonus Level 'All of which' che stanno avendo un enorme successo e sono stati ben accolti nei nostri mercati, come in quello dei casinò online italiani.
Abbiamo adottato un approccio ponderato all'espansione del mercato live e ora abbiamo cinque nuove piattaforme di casinò live negli Stati Uniti, con un nuovo sito recentemente aperto in Pennsylvania. Ma non ci stiamo fermando qui. La domanda per i nostri studios continua a crescere, stiamo investendo in infrastrutture fisiche e nello sviluppo di nuove capacità di casinò live per i nostri licenziatari in tutto il mondo.
Playtech ha assicurato diverse partnership quest'anno in tutta Europa. Con quali di queste sei più soddisfatto?
Siamo molto contenti del numero di nuove partnership che abbiamo già annunciato quest'anno e altrettanto importanti per noi sono le licenze che abbiamo esteso per alcune delle nostre partnership attuali. Ad esempio, in tutta Europa abbiamo firmato nuovi accordi con Lotto in Svezia, con BoylePoker nel Regno Unito e Irlanda, e ci siamo assicurati la vincita di una procedura di appalto pubblico per giochi da casinò live per Veikkaus in Finlandia. Sono sicuro che ci saranno più novità in arrivo nei prossimi mesi.
Infine, potresti darci una panoramica della crescente globalizzazione del settore del gioco d'azzardo dal tuo punto di vista?
Questo settore è cresciuto significativamente quest'anno. La crescita del mercato è in gran parte guidata dalla regolamentazione in diversi mercati, come Brasile, Canada, Sud Africa e Stati Uniti. Siamo stati particolarmente contenti di vedere il Brasile fare passi in avanti verso la legalizzazione del gioco d'azzardo quest'anno. L'America Latina sta procedendo rapidamente verso la regolamentazione del settore, quindi siamo lieti di vedere questo trend svilupparsi e siamo ansiosi di sfruttare queste opportunità man mano che i mercati di questa area continuano a regolamentarsi.
Negli Stati Uniti, la regolamentazione si sta evolvendo rapidamente. Quest’anno abbiamo registrato una forte crescita grazie alla nostra partnership a livello marketing con Hard Rock Digital. Stiamo continuando a rafforzare la nostra presenza e a diversificare la nostra offerta per raggiungere un numero maggiore di stati. Negli ultimi anni, il mercato delle scommesse sportive è cresciuto notevolmente e noi stiamo ampliando la nostra gamma di prodotti per rispondere a questa domanda crescente.
Per noi è stato fondamentale sfruttare la crescita nei mercati emergenti come il Sud Africa. Di recente, abbiamo avviato una collaborazione entusiasmante con HollywoodBets, che ha esteso il suo successo dalle scommesse sportive ad altri nuovi settori. Siamo ansiosi di vedere la globalizzazione del settore proseguire e il trend verso la regolamentazione continuare in mercati come gli Stati Uniti e il Brasile. Ci aspettiamo che molti altri mercati inizino il processo di regolamentazione nei prossimi anni.