iGaming

Starcasinò e Sisal lanciano le nuove app. Flutter tra le 100 aziende migliori al mondo secondo il Time

Gioco d'azzardo & Casinò online: le principali notizie del mese di Giugno 2024
undefined undefined photo
20 giu 2024
Starcasinò e Sisal lanciano le nuove app. Flutter tra le 100 aziende migliori al mondo secondo il Time

Nell'ultimo mese vi sono state diverse novità che hanno riguardato il mondo del gambling, novità che sottolineano la crescita del settore e delle aziende che vi operano. Vediamo le più interessanti novità da questo punto di vista.

La nuova app di Starcasinò

Starcasinò, brand di punta del gruppo Betsson, nell'ottica di sviluppo del proprio comparto, ha recentemente presentato la sua nuova applicazione mobile per Android. L'obiettivo è quello di offrire ai propri giocatori la possibilità di accedere il più rapidamente possibile ai titoli preferiti, anche in modalità live. Il lancio dell'app è stato accompagnato da un'iniziativa di marketing particolarmente interessante. Tutti coloro che scaricheranno l'app avranno infatti in regalo 20 Free Spin su Legacy of Dead, popolare slot creata da Play'n GO.

La nuova app permetterà di usufruire del catalogo di Starcasinò che contiene oltre 4000 giochi. Sarà anche possibile salvare i giochi preferiti, e navigare più agilmente tra le sezioni Casinò online, Live Casinò e Sport. Il vero punto di forza dell'applicazione è però la sicurezza integrata. Parliamo di diversi protocolli di protezione dei dati che permetteranno di effettuare transazioni in modo sicuro e gratuito.

Starcasinò arricchisce il suo catalogo con quattro nuove slot

Oltre alla nuova app, Starcasinò ha recentemente annunciato il lancio di quattro nuovi titoli, provenienti da quattro diversi provider, che offriranno tematiche e funzionalità diverse e avvincenti, aumentando la già ricca libreria di gioco. I nuovi giochi sono:  Fish n Nudge, Ashoka EternalKing of the Party e Heart of Cleopatra, che presto verranno integrati nella nostra sezione dedicata alle slot machine gratis.

Fish n Nudge è una slot creata da Push Gaming. La tematica è quella dedicata alla pesca, con canne, mulinelli ed esche come simboli di gioco. La griglia di gioco è 5x4 e presenta diversi simboli special, il più interessante dei quali è una una rete magica che può apparire a sorpresa in ogni giro, raccogliendo incredibili premi.

Ashoka Eternal è un titolo di Elk Studios. La slot è ambientata durante l’epoca dell’Impero Maurya, un grande e potente impero politico e militare dell'antica India. Si caratterizza per una configurazione variabile di 5-7 rulli e 7-9 righe e la modalità cluster. Quando cinque o più simboli identici generano una vincita queste attivano la funzione valanga, rimuovendo i simboli vincenti per fare spazio a nuovi. Questa modalità dà la possibilità di vincere fino a 25.000 volte la puntata.

Tematica e struttura diversa presenta invece King of the Party di Thunderkick. Il contesto di gioco risulta molto particolare: una festa nella giungla con un leone come dj. Anche in questo caso c'è la modalità a cascate, oltre a diversi moltiplicatori e un gioco bonus con simboli Exploding Wild.

Infine, c'è Heart of Cleopatra di Pragmatic Play. Come si evince dal titolo, il tema è quello dell'antico Egitto. Il gioco si basa su una griglia 7×7 e presenta le vincite in gruppi di cinque o più simboli. La slot presenta un simbolo Wild e moltiplicatori che aumentano a ogni vincita successiva.

La nuova app di Sisal

Anche Sisal ha da poco deciso di lanciare la propria app. Si tratta di una applicazione che permetterà di giocare al Superenalotto e a tutti gli altri giochi presenti nella versione desktop. L'app sarà disponibile sia per dispositivi iOS che Android e permetterà anche di verificare le proprie giocate con un semplice click.

Si tratta di una svolta importante per Sisal che affianca dunque, alla offerta desktop e al gioco in ricevitoria, un importante strumento che permetterà anche di fruire di scommesse sportive e virtuali, bingo, giochi di carte, casinò e slot in modo semplice e comodo.

L'app è in grado di garantire anche alti standard di sicurezza in quanto consente l’accesso con tecnologie come Touch ID, Face ID e FingerPrint. Inoltre, il suo punto di forza è quello di sviluppare una strategia omnichannel, dato che sarà possibile fruire della funzione «Verifica schedine» per controllare anche le ricevute di gioco rilasciate dalle ricevitorie e scoprire se è stata realizzata una vincita.

Flutter tra le 100 Aziende più Influenti del 2024 secondo TIME

Flutter Entertainment è stata da poco inclusa nella lista delle 100 aziende più influenti del 2024 di TIME, nella sezione «Pionieri». L'azienda di gambling, nata dalla fusione di Paddy Power e Betfair nel 2015, sta scalando le gerarchie nel settore dell'azzardo. Ad oggi l'azienda è posseduta al 52% dagli ex azionisti di Paddy Power e al 48% dagli ex azionisti di Betfair e mantiene marchi separati nel Regno Unito, in Irlanda e in Italia. Va ricordato che Betfair gestisce anche un betting exchange online, settore ancora non molto sviluppato dagli altri bookmaker online.

La nomina del Time è arrivata dopo che il noto periodico ha consultato la sua rete globale di collaboratori e corrispondenti, oltre a esperti esterni, per compilare una sorta di indice di successo aziendale. Una volta ottenuta una serie di aziende di diversi settori, si è proceduto ad una ulteriore scrematura che ha analizzato diversi fattori, tra cui impatto, innovazione, ambizione e successo.

Come ha reso noto Flutter in una nota, «il nostro portafoglio di marchi leader di mercato ha contribuito al successo degli ultimi 12 mesi. Infatti, Flutter rimane il leader del settore con 12,32 milioni di giocatori attivi mensili (AMP) e 9,51 miliardi di sterline di ricavi a livello globale per l’anno fiscale 2023, in crescita del 25% rispetto all'anno precedente, e 13,58 milioni di AMP e 2,67 miliardi di sterline di ricavi a livello globale per il trimestre conclusosi il 31 dicembre 2023».

L'azienda si è detta profondamente orgogliosa del riconoscimento, affermando che l'obiettivo sarà quello di puntare «a raggiungere un vero impatto attraverso la nostra strategia globale di sostenibilità - il Positive Impact Plan - che delinea i nostri obiettivi per aiutare i clienti a giocare bene, dare ai nostri colleghi la possibilità di lavorare meglio, lavorare con le nostre comunità per fare di più e ridurre il nostro impatto ambientale con il nostro piano Go Zero».