Generale

Casinò ADM, tutti i numeri di ottobre 2022: +21,5% rispetto allo stesso periodo del 2021

Il mese di ottobre ha fatto registrare l'ennesima crescita della spesa online da parte dei giocatori per i casino games: in totale ben 179.990.624,19 euro. I dati sono molto confortanti in quanto la crescita che si osserva è del 21,5% rispetto ai risultati di ottobre 2021 e comprovano ancora una vol
Casinò ADM, tutti i numeri di ottobre 2022: +21,5% rispetto allo stesso periodo del 2021

Il mese di ottobre ha fatto registrare l'ennesima crescita della spesa online da parte dei giocatori per i casino games: in totale ben 179.990.624,19 euro. I dati sono molto confortanti in quanto la crescita che si osserva è del 21,5% rispetto ai risultati di ottobre 2021 e comprovano ancora una volta come i giochi di sorte a quota fissa, come le slot machine soldi veri, e i giochi di carte come il Blackjack e il solitario rimangano i capisaldi del gioco a distanza.

Le quote di mercato parlano chiaro e lasciano intuire chiaramente come Sisal sia sempre più regina in questo mercato, ogni giorno più volubile, in cui a occupare la seconda piazza è Snai Casino, precedendo Reel Italy Ltd che si piazza in terza posizione con le sue diverse piattaforme, fra cui Pokerstars Casino.

Riassumendo i dati di ottobre, si evince anche come il settore dei casinò online ADM apra le porte del successo a grandi colossi internazionali, come GBO Italy che si è assicurata il quarto posto, ma anche - e soprattutto - a realtà più piccole, che cercano di consolidarsi a piccoli passi.

StarCasino e Betflag sono due esempi lampanti della situazione corrente e di come in questo comparto tutti possano dire la loro, attraverso costanza e un impegno certosino e mirato, che premia nel tempo, mese per mese.

In crescita la raccolta, i numeri confermano un possibile ritorno alla normalità

Il volume complessivo mensile di gioco è stato, invece, pari a 4.601.233.353,12 euro, superiore a quanto raccolto nel precedente mese di settembre, e in questo caso al primo posto troviamo GBO Italy (Lottomatica a Goldbet) che ricopre il 13% del mercato. Il secondo posto è, anche in questo caso, occupato da Snai e al terzo si piazza invece Sisal.

Le percentuali dei casinò fisici vengono invece spartite tra quello di Sanremo che detiene un corrispettivo online pari a 0,13% e quello di Venezia che segue con lo 0,07%.

Numeri positivi anche per il gambling a livello globale, trainati dall'Australia

Ottobre è stato un mese molto importante per il mercato dei giochi anche a livello globale, soprattutto se si tiene in considerazione l'indice AGEM (Association of Gaming Equipment Manufacturers), che ha registrato una netta impennata, facendo registrare il +14,4% rispetto al mese di settembre e riportando la serenità perduta. Ricordiamo, infatti, che fino ad ora l'indice era sceso in picchiata di 231,28 punti comparando i dati dello scorso anno.

I grandi risultati del mese di ottobre si devono in maggioranza ad Aristocrat Leisure Limited, produttore di macchine da gioco con sede a Sydney, in Australia. Il contributo del produttore australiano ha prodotto 35,62 punti nella scala dell'indice.

Pasquale Giacometti

Ruolo: Redattore

Giornalista pubblicista esperto in calcio e scommesse sportive. Collabora in pianta stabile con la nostra redazione di Gaming Report e con due quotidiani online dedicati al Napoli e al football italiano. Specializzato in podcast, contenuti multimediali e social network.

Questo website utilizza cookie

Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti. Per saperne di più, leggi il documento Utilizzo dei Cookies.