Gustaf Hagman, Presidente e CEO di LeoVegas Mobile Gaming Group ha di recente divulgato e commentato i risultati relativi al secondo trimestre dell'azienda. Hagman ha dunque fatto il punto sugli avvenimenti più importanti che hanno avuto come protagonista il Gruppo che gestisce Leovegas Casino, a partire dall'inizio di questo 2022.
Leo Vegas è stato uno dei primi operatori ad essere lanciato nel mercato regolamentato in Ontario, Canada. Successivamente, lo scorso maggio, la MGM ha avanzato un'offerta pubblica per l'acquisto di tutte le azioni del marchio LeoVegas, offerta ancora al vaglio ma che molto probabilmente verrà accettata.
LeoVegas, ricavi: +8% nel 2022, l'ebitda raggiunge quota 9 milioni di euro
Sul fronte ricavi, il Gruppo ha sperimentato una crescita dell'1%, che salgono al 9% escludendo i Paesi Bassi. L'EBITDA rettificato ha raggiunto quota 9 milioni di euro, complici numerosi investimenti nel mercato in Ontario. A dimostrazione del corretto operato dell'azienda, è stato attestato inoltre che in tutto il periodo preso in esame il 79% delle entrate di LeoVegas è stato regolamentato e/o tassato a livello locale. Le spese del gruppo hanno subito un incremento nel primo trimestre a causa di nuove assunzioni nelle sedi di Varsavia e Malaga, così come nuovi ampliamenti nel mercato statunitense.
La diffusione del marchio LeoVegas nei mercati principali procede spedita. Tra questi, la Svezia ha registrato prestazioni degne di nota nell'ultimo semestre. Il progetto di espansione negli Stati Uniti e New Jersey al momento è in fase di stallo a causa dell'offerta del gruppo MGM, che come già anticipato, è in fase di valutazione e verrà probabilmente accettata. Dopo il lancio nel mercato regolamentato in Ontario, il gruppo pensa ai Paesi Bassi, per i quali è stata richiesta una licenza con un lancio pianificato per il prossimo autunno.
Scommesse sportive, entrate record nel 2022: al via sponsorizzazioni calcistiche
Le scommesse sportive sono uno dei punti di forza del gruppo e hanno registrato entrate record nell'ultimo trimestre, così come dichiarato da Hagman. I piani dell'azienda per il prossimo futuro sono molto ambiziosi. C'è infatti la possibilità che LeoVegas entri nel mondo delle sponsorizzazioni calcistiche, al fine di ottenere maggiore visibilità, attrarre nuovi clienti e incentivare la fidelizzazione di giocatori abituali.
Nel mentre, LeoVegas ha appena annunciato il rinnovo della partnership con l'Atalanta per la stagione 2022/2023 con l'obiettivo di coinvolgere un numero maggiore di giocatori della squadra bergamasca. Contenuti esclusivi quali interviste con i calciatori della prima squadra e commento delle partite potrebbero arricchirsi di nuove sorprese a cui LeoVegas.News sta attualmente lavorando. Per l'occasione il gruppo ha anche messo a nuovo la propria piattaforma d'intrattenimento. Un vero e proprio restyling mediante un logo nuovo di zecca e nuovi colori, al fine di rimanere al passo con gli ultimi trend e rendere l'esperienza dell'utente ancora più esclusiva.
Leggi anche: Raccolta in crisi: il Long covid del gioco terrestre